In questo periodo di pandemia in Dal Bello SIFE abbiamo scelto di far sentire la nostra presenza sul territorio.
Essere vicini alla popolazione con donazioni dei nostri prodotti mi è sembrato un atto dovuto e giusto.
Abbiamo iniziato una collaborazione con l’Ospedale di Padova, consegnando settimanalmente banane e ananas al personale ospedaliero.
Un supporto minimo a chi combatte in prima linea per salvaguardare la nostra salute.

 

 

 

La frutta Dal Bello SIFE al Parco Faunistico Valcorba.

Circa quindici giorni fa mi è stato segnalato da mia moglie Marta, che il Parco Faunistico Valcorba aveva problemi di approvvigionamento del cibo per gli animali che ospita.
Ci siamo messi in contatto immediatamente con la direzione della struttura offrendo gratuitamente il nostro supporto.
Ci hanno confermato la difficoltà di reperibilità del cibo, l’emergenza Coronavirus stava creando problemi di natura economica e il lockdown rallentava notevolmente le consegne di alimenti per gli animali ospiti del parco.
L’opera di sostegno è partita immediatamente con la consegna di quasi 2 tonnellate di frutta tra banane e ananas, maturate al punto giusto per i loro piccoli e grandi mammiferi ospiti della struttura.
La collaborazione di Dal Bello SIFE con la struttura del Parco Faunistico Villorba continuerà anche nelle prossime settimane coinvolgendo anche altre aziende del Mercato Agroalimentare di Padova MAAP.

Dal Bello_Valcorba_banana

 

Le aziende del territorio sono la chiave per la ripartenza.

Insieme a  Dal Bello SIFE, altre  aziende sul nostro territorio hanno scelto di fare la loro parte per supportare la popolazione.
È essenziale che si continui ad operare in questa direzione comune, in questo momento chi ne ha la possibilità deve aiutare i meno fortunati.
Le azioni di solidarietà fanno parte delle caratteristiche principali che compongono il nostro tessuto sociale ed il nostro territorio.
In questo periodo di emergenza sanitaria ed economica c’è bisogno di supporto sopratutto da parte dell’imprenditoria locale.

 

Alessandro Dal Bello
Senior Vice President
Dal Bello SIFE S.r.l.