Quando ripenso alla strada percorsa da Dal Bello Sife Srl, in questi 100 anni di attività, penso alle scelte fatte dalla mia famiglia, mio padre e mio nonno in primis. Scelte sempre volte a favorire uno sviluppo aziendale eco sostenibile. 
Abbiamo sempre scelto percorsi di attenzione all’ambiente e cura delle persone coinvolte nell’intera filiera produttiva e distributiva. E ne vado estremamente fiero.

Dal Bello Sife è un’azienda costruita sul lavoro e sui valori della mia famiglia perché i valori delle persone si vedono dalle scelte che compiono. 


La buona frutta passa attraverso scelte consapevoli

La Green Economy è oggi il modello di business che può e deve soddisfare sia le esigenze di produzione industriale sia la contestuale riduzione dell’impatto ambientale e sociale dell’azienda.
Dal Bello Sife sceglie la strada della sostenibilità e lo fa concretamente, utilizziamo gli strumenti aziendali migliori: la cura nella scelta dei partner e la certificazione dei prodotti.

I partner di Dal Bello Sife

Dal Bello Sife ha la massima cura nella scelta di collaboratori e partner, perché sono le persone e la qualità del loro lavoro a rendere la nostra frutta unica.
Le aziende che producono la nostra frutta sono produttori di esperienza che utilizzano le tecniche più all’avanguardia, nel rispetto degli standard più elevati. 
Il rapporto che abbiamo con i produttori, i nostri partner piantatori, in Centro e Sud America è duraturo e trasparente.

Dialoghiamo e responsabilizziamo i produttori locali con un modello di business che garantisce loro il giusto profitto. Crediamo che coinvolgere le persone in un corretto modello economico sia l’unico modo di fare business e la migliore garanzia di qualità del prodotto.
Così facendo Dal Bello Sife distribuisce la frutta migliore ai propri clienti e consumatori.

Le certificazioni di Dal Bello Sife

La frutta che Dal Bello Sife importa è pluricertificata e sempre completamente tracciabile. Da ogni pack delle nostre banane, ad esempio, è possibile sempre risalire al lotto di origine.
Rendiamo visibile la provenienza della nostra frutta perché siamo fieri di come viene coltivata.

Ogni certificazione è il nostro miglior biglietto da visita, è la garanzia dell’eccellenza del nostro lavoro, è la dimostrazione tangibile della cura che dedichiamo ai nostri clienti e consumatori.
Perché un bollino non è una semplice etichetta, è un codice “parlante” che racconta la nostra storia e la nostra frutta.


Sostenibilità ambientale 100% italiana

Importiamo e distribuiamo frutta di altissima qualità, con attenzione all’ambiente attraverso scelte sostenibili, etiche e responsabili. E la cura che mettiamo nel lavoro non si limita a quanto facciamo nelle piantagioni del Centro e Sud America.

È in Italia che abbiamo consolidato gli investimenti più importanti. Perché per noi qui è casa e l’Italia, il nostro territorio, merita cura ed attenzione.

Se è il sole a far crescere la nostra frutta in Centro e Sud America, perché non affidarsi al sole per alimentare la nostra filiera anche in Italia?”

Da questo semplice concetto è nato il progetto fotovoltaico Dal Bello Sife.

Pannelli solari Dal Bello Sife sede di Padova vicino al MAAP
Pannelli solari progetto fotovoltaico Dal Bello Sife Srl – sede di Padova Italia


Abbiamo riqualificato i tetti dei nostri magazzini, a pochi passi dal MAAP di Padova, per realizzare un impianto fotovoltaico all’avanguardia, in grado di produrre oltre 186mila KW l’anno.
Oggi i nostri impianti a depressione, dove conserviamo e maturiamo le banane, sono alimentati da energia green.

Il nostro fabbisogno energetico proviene da fonti rinnovabili, il sole.

Per la mia famiglia, la famiglia Dal Bello, è stato un obiettivo importante, il cui significato va oltre i classici obiettivi aziendali di fatturato, crescita ed espansione.

PAOLO DAL BELLO - Vice presidente Dal Bello Sife
PAOLO DAL BELLO – Vice presidente Dal Bello Sife Srl e ideatore del progetto fotovoltaico

È stata una scelta di campo di cui andiamo fieri. Un investimento che ha reso la Dal Bello Sife un’azienda all’avanguardia sia nella qualità del prodotto offerto che nell’innovazione tecnologica di processo.

Qualità sempre. Il nostro obiettivo da oltre 100 anni.

Alessandro Dal Bello
Vice Presidente Senior